I Nostri Servizi
News Recenti

Le Conserve della Nonna: Molto Più del Semplice Gusto
Apri un vasetto, apri un ricordo
Nella nostra vita ci sono momenti che non possiamo dimenticare. Fra questi trovano spazio profumi e sapori in grado di rimanere impressi come vecchie fotografie lasciate in soffitta che, di tanto in tanto, bussano alla nostra memoria fedeli e silenziosi, pronti a tornare quando ne abbiamo più bisogno.
Magari in un momento difficile, ma anche per un'occasione speciale.
Questo è quello che sono le Conserve della Nonna di Chef'n'Chef: dei piccoli barattoli che puoi pescare in fondo a un armadietto in cucina e mostrare come fossero un premio. Poi accarezzarne l'etichetta, aprirne uno ad occhi socchiusi e lasciarti rapire prima dal ricordo, poi dal profumo e, infine, da un esplosione di gusto!
Questo è il motivo per cui una delle nostre passioni più profonde sono le conserve. Qualcosa che trascende il semplice "mangiare", ma diventa più una coccola, un momento intimo da vivere da soli o in compagnia.
Vuoi acquistare le nostre conserve?
Contattaci
La conserva come un piccolo scrigno di sapore e memoria
Quindi puoi vedere le Conserve della Nonna come un barattolo di nostalgia buona, un gesto d'amore cucinato con calma e messo da parte con cura. Come dicevamo sono una fotografia, ma possono essere paragonate anche a una lettera importante chiusa in un cassetto o un vecchio vinile ascoltato in una sera malinconica.
Ciò di cui siamo certi è che anche una giardiniera fatta a mano o un bagnetto rosso saporito possono diventare una carezza grazie alla nostra tradizione.
Una tradizione che vive in ogni vasetto
Da Chef’n’Chef non cuciniamo solo per eventi privati, importanti catering aziendali o più informali cene a casa. Cuciniamo per passione. Una passione che non si ferma mai, che non guarda l’orologio, e che ama i riti lenti e le ricette tramandate.
Le conserve sono il nostro modo per fermare il tempo. Per racchiudere in vetro il meglio della stagione, e portarlo con noi anche quando fuori piove o l’orto riposa. È un gesto che ci hanno insegnato le nostre nonne: mettere da parte, non per accumulare, ma per custodire. E oggi, quei gesti antichi li ripetiamo con lo stesso rispetto, ma con una nuova consapevolezza nel nostro attrezzato laboratorio gastronomico.
Il meglio della stagione tutto l’anno
Ogni conserva nasce da una scelta. E da una stagione.
Selezioniamo solo prodotti nel pieno della loro maturazione, spesso da produttori locali con cui condividiamo valori e filosofia. Lavoriamo frutta e verdura quando sono al massimo della loro espressione, li puliamo a mano, li trattiamo con attenzione e li trasformiamo in qualcosa che potrà accompagnarti nei mesi futuri.
Questo è il nostro modo di fare conserve: artigianale, stagionale e consapevole. Non ci sono scorciatoie, e nemmeno grandi numeri. Ci sono solo mani, tempo e cuore e... vasetti a tiratura limitata!
Dalla giardiniera al bagnetto rosso: ricette con storia e cuore
Tra le nostre Conserve della Nonna ci sono prodotti che sentiamo come piccoli membri della famiglia. Parliamo, ad esempio, della giardiniera croccante e colorata, perfetta per portare in tavola un po’ di primavera anche in pieno inverno. Oppure il bagnetto rosso, ricetta piemontese che ci è stata letteralmente tramandata a voce e a gesti, cucchiaio dopo cucchiaio.
E poi ci sono le cipolline borettane (con quella nota agrodolce che sa conquistare al primo assaggio) le composte di cipolla da abbinare a formaggi e secondi e, infine, i nostri ragù realizzati in piccole varianti che sanno raccontare la nostra creatività, sempre con rispetto per la materia prima.
Ma arrivati a questo punto, vogliamo lanciarti un'idea: se le conserva non è solo una conserva, come può essere utilizzata per portare al massimo il suo potere evocativo?
Conserve come bomboniere? Un’idea che profuma di casa
Crediamo ci sia qualcosa di profondamente autentico nell’idea di regalare un vasetto fatto a mano. Per questo offriamo la possibilità di personalizzare conserve come bomboniere per matrimoni, battesimi o eventi aziendali: con etichette create ad hoc, con ricette pensate su misura, e con quell’attenzione artigianale che trasforma un oggetto semplice in un ricordo unico. Eventi così importanti meritano di essere ricordati nel migliore dei modi e cosa c'è di meglio di un regalo personalizzato diverso dalle solite bomboniere?
Perché anche nei regali, quello che conta è il messaggio. E dire “ti ho pensato” attraverso un prodotto buono, curato e fatto a mano, non ha davvero prezzo!
Perché scegliere le Conserve della Nonna di Chef'n'Chef
- Ricorriamo solo a materie prime di altissima qualità e dove possibile di produttori locali;
- Le nostre sono lavorazioni artigianali con piccole produzioni per offrire solo il meglio, proprio come facevano le nostre nonne;
- Tutte le nostre procedure relativamente produzione e sicurezza sono state attentamente studiate e messe in atto con estrema precisione;
- Su richiesta, produciamo vasetti personalizzati per altre attività;
- Possibilità di produrre e realizzazione di vasetti come bomboniere personalizzando totalmente l’etichetta;
- Due tipologie di ricette: quelle pensate e studiate a tavolino e, a volte, ricette “fuori dagli schemi" come noi.
Vuoi ordinare le Conserve della Nonna di Chef'n'Chef
Contattaci
Un vasetto, mille modi per sentirsi a casa
Le Conserve della Nonna non sono solo un prodotto: sono un’esperienza, un’emozione sotto vetro. E che tu voglia fare un regalo, coccolarti o stupire i tuoi ospiti, c’è sempre un buon motivo per aprirne una.
Da Chef’n’Chef, ogni vasetto racconta una storia. E se vuoi, può diventare anche la tua, quindi non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni!